Monica Malnati

Condirettrice generale
Direzione Generale

Group Head of Human Resources

Monica Malnati è entrata in PKB nel 2021 come responsabile delle risorse umane del Gruppo e dal 2022 è anche membro del Comitato Esecutivo della banca. È di nazionalità svizzera ed è nata nel 1979.

In precedenza, Monica Malnati ha lavorato come Senior HR Business Partner presso Credit Suisse, dove ha collaborato per oltre un decennio con il management e i dipendenti dell’azienda, sia a livello regionale che nazionale. Monica Malnati ha iniziato la sua carriera presso UBS, ricoprendo diverse funzioni e posizioni di responsabilità nelle Risorse Umane.

L’importanza dei temi della sostenibilità l’ha portata ad approfondire le sue conoscenze attraverso un CAS in Responsabilità Sociale d’Impresa. Appassionata di temi legati alla psicologia, Monica Malnati ha frequentato diversi corsi nel campo del coaching, del counseling e della programmazione neuro-linguistica, nonché un Master in Human Capital Management dopo una laurea in Economia e Management.

Membro del comitato dell’Associazione Risorse Umane Svizzera fino al 2021, Monica Malnati è tuttora membro del comitato dell’Associazione HR Ticino e del CYP a livello nazionale, nonché esperta per gli esami federali HR.

Direzione Generale

Luca Venturini

Direttore generale

Chief Executive Officer

Michele Balice

Condirettore generale

Chief Operating Officer

Fabrizio Cerutti

Condirettore generale

Chief Risk Officer

Peter Conrad

Condirettore generale

Head of Private Banking

Marco Malcontenti

Condirettore generale

Chief Financial Officer

Lorenzo Tavola

Condirettore generale

Head of Domestic & Corporate Banking