Disclaimer

Le informazioni contenute in questo sito web sono da considerarsi esclusivamente a scopo informativo e sono rivolte a persone residenti in Svizzera in ottemperanza delle normative in vigore in Svizzera. Confermando il presente disclaimer, l’utente dichiara di comprendere e accettare le seguenti condizioni:

L’accesso a questo sito web ed al materiale disponibile potrebbe non essere autorizzato alle persone fisiche o giuridiche le quali in virtù della propria giurisdizione (mediante domicilio, residenza, nazionalità, sede degli affari o altro) sono soggette a norme restrittive secondo le quali la consultazione del sito da parte dell’utente, la pubblicazione o la messa a disposizione di informazioni da parte di PKB Privatbank SA comporterebbe la violazione delle leggi o normative applicabili. In particolar modo, le informazioni contenute in certe sezioni o pagine riferite a prodotti e servizi di PKB Privatbank SA sono esclusivamente rivolte a persone residenti e/o domiciliate in Svizzera. La invitiamo inoltre a voler consultare le note legali e di privacy.

Inoltre nessuno dei contenuti del sito web rappresenta un invito, un’offerta o un consiglio all’acquisto o vendita di qualsiasi tipo di investimento. Il contenuto del sito web non è destinato all’utilizzo da parte di una persona fisica o giuridica collocata in una giurisdizione o in un paese in cui la sollecitazione, la diffusione o semplicemente la pubblicazione sarebbe contraria alle locali normative di legge e regolamentari viene richiesto l’ottenimento delle licenze o delle autorizzazioni necessarie da parte di PKB Privatbank SA o di una società del suo gruppo. I prodotti e i servizi citati su questo sito web non sono adatti a tutti gli investitori e alle categorie di clienti, e i riferimenti sono da considerarsi esclusivamente a fini informativi e non come un incitamento o un’offerta all’acquisto o alla vendita.

Luca Venturini, CEO

Luca Venturini (1968)

Di nazionalità Italiana, Luca Venturini è sposato e padre di due figli.

Laureato in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano,  ha sostenuto l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione forense nel 1999 a Milano. Ha inoltre conseguito nel 1998 un Master in Marketing & Management presso la Middlesex University di Londra.

Dopo un’esperienza pluriennale nel mondo del Multi Family Office, ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità operativa che lo hanno portato infine a ricoprire la carica di CEO di Edmond de Rothschild (Lugano) SA e poi di Deputy CEO e Responsabile del Private Banking di Edmond de Rothschild (Suisse) SA.

Già Head of Italian  Market Private Banking e Lugano Branch Manager per conto di Julius Baer, si unisce nel 2019 alla banca PKB nel 2019 come Direttore Generale e poi CEO (Presidente della Direzione Generale) nel gennaio 2020.

Venturini.jpg

Consiglio di amministrazione