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Politica dei cookies

Informativa sul trattamento dei dati

Conformemente alla Legge federale sulla protezione dei dati (LPD), PKB Private Bank SA, con sede legale in via S. Balestra 1, 6901, Lugano (Svizzera) (“PKB” o la “Banca”), in qualità di Titolare del trattamento, con la presente fornisce le dovute informazioni circa la raccolta ed il trattamento dei dati personali (i “Dati Personali”, equivalenti ai “dati del Cliente” menzionati nelle Condizioni generali) delle persone interessate (gli “Interessati” e, singolarmente, l’”Interessato”) nell’ambito dei rapporti con la propria clientela, attuale o potenziale come pure i Dati Personali raccolti nel corso della navigazione sul sito internet della Banca (www.pkb.ch). La raccolta di dati personali degni di particolare protezione (“Dati Particolari”) avviene alle condizioni definite dalla LPD.

Con la presente informativa, PKB desidera fornirLe, in particolare, le seguenti informazioni relative al trattamento dei Dati Personali:

  • la tipologia di Dati Personali trattati e la fonte dei Dati Personali;
  • la finalità ed il modo con cui PKB raccoglie, utilizza e conserva i Dati Personali degli Interessati;
  • la base giuridica del trattamento dei Dati Personali;
  • come la Banca protegge i Dati Personali;
  • quali soggetti hanno accesso ai Dati Personali e con chi vengono condivisi;
  • per quanto tempo vengono conservati i Dati Personali
  • i diritti degli Interessati e le modalità di esercizio degli stessi.

1.  Qual è l’ambito di applicazione della presente informativa

La presente informativa si applica a tutte le ipotesi di trattamento, da parte di PKB, dei Suoi Dati Personali.

Trattamento cosa significa?

Qualsiasi operazione relativa a dati personali, indipendentemente dai mezzi e dalle procedure impiegati, segnatamente la raccolta, la registrazione, la conservazione, l’utilizzazione, la modificazione, la comunicazione, l’archiviazione, la cancellazione o la distruzione di dati

Quali sono i Dati Personali?

Tutte le informazioni concernenti una persona fisica identificata o identificabile. Maggiori dettagli circa i Dati Personali raccolti dalla Banca si trovano al successivo capitolo 2.2.

Quali sono i dati personali degni di particolare protezione?

Si tratta dei seguenti dati:

  1. i dati concernenti le opinioni o attività religiose, filosofiche, politiche o sindacali,
  2. i dati concernenti la salute, la sfera intima o l’appartenenza a una razza o a un’etnia,
  3. i dati genetici,
  4. i dati biometrici che identificano in modo univoco una persona fisica,
  5. i dati concernenti perseguimenti e sanzioni amministrativi e penali,
  6. i dati concernenti le misure d’assistenza sociale.

Nella presente informativa, i dati personali degni di particolare protezione sono definiti come “Dati Particolari”.

Cosa si intende per persona interessata?

La persona fisica i cui dati personali sono oggetto di trattamento. Nella presente informativa, la persona interessata è definita come “Interessato” e al plurale “Interessati”.

2. Quali Dati Personali sono trattati e qual è la fonte dei Dati Personali?

2.1  Fonte dei Dati Personali

I Dati Personali in possesso della Banca sono raccolti di norma direttamente presso gli Interessati nell’ambito del rapporto contrattuale con gli stessi. Nella misura necessaria alla fornitura dei servizi, la Banca può acquisire Dati Personali da fonti pubblicamente disponibili (ad es. elenchi contenenti informazioni creditizie, registri fondiari, registri di commercio, quotidiani, Internet) o da soggetti terzi autorizzati (ad es. agenzie di valutazione del merito creditizio o di informazioni commerciali).

Se necessario in relazione al rapporto contrattuale, la Banca può raccogliere anche informazioni sulle Sue relazioni d’affari, quali, ad esempio, informazioni su eventuali cointestatari di carte o conti correnti, soci (compresi altri azionisti o beneficiari), persone a carico o familiari, rappresentanti o agenti. In tal caso, la Banca fornirà la presente informativa sul trattamento dei dati personali ai soggetti terzi titolari dei Dati personali.

2.2  Nell’ambito dei servizi offerti dalla Banca e dei rapporti commerciali

PKB, nella misura consentita dalla normativa tempo per tempo applicabile, raccoglie i seguenti Dati Personali:

  • informazioni personali come nome, numero di sicurezza sociale, codice fiscale, data di nascita, documenti di identità (i.e. copia della carta di identità nazionale o del passaporto), numero di telefono, indirizzo postale ed e-mail, nonché dati sui familiari come, ad esempio, il nominativo del coniuge/partner ed informazioni professionali, per esempio posizione ed esperienze lavorative;
  • informazioni finanziarie, ivi comprese registrazioni di pagamenti e transazioni e informazioni relative a proprietà (inclusi immobili), bilanci, passività, tasse, proventi, guadagni e investimenti (compresi gli obiettivi di investimento);
  • domicilio fiscale e altri documenti e informazioni fiscali;
  • ove contrattualmente previsto, conoscenze ed esperienza nel campo degli investimenti;
  • dettagli sulle Sue interazioni con i prodotti e servizi che utilizza, incluse le comunicazioni elettroniche attraverso diversi canali come, ad esempio, e-mail e applicazioni mobili;
  • registrazioni di conversazioni telefoniche fra il cliente e PKB, in particolare informazioni sulla registrazione telefonica, come il numero di telefono, il numero della parte chiamante, il numero della parte ricevente, i numeri di inoltro, l’ora e la data delle chiamate e dei messaggi, la durata delle chiamate, le informazioni di routing;
  • ove rilevanti, dettagli su eventuali mandati a terzi conferiti;
  • informazioni identificative del cliente, come il numero cliente, di contratto, di relazione o di conto, inclusi gli identificativi a scopo contabile.

In determinati casi (ed unicamente alle condizioni definite dalla legge), la Banca potrebbe anche raccogliere Dati Particolari, quali:

  • informazioni concernenti opinioni o attività politiche;
  • informazioni concernenti perseguimenti e sanzioni amministrativi e penali.

2.3 In caso di accesso al sito web della Banca o alle applicazioni

In caso di accesso dell’Interessato al sito web o ad alcune delle applicazioni per dispositivi mobili della Banca, PKB, nella misura consentita dalla normativa tempo per tempo applicabile, raccoglie informazioni relative a: la Sua attività in relazione ai prodotti e servizi offerti dalla Banca, i dati trasmessi dal Suo browser o dal dispositivo che utilizza e registrati automaticamente dal server della Banca, compresa data e ora dell’accesso, nome del file consultato, nonché volume dei dati trasmessi e prestazioni dell’accesso, il Suo device, il Suo browser, la lingua e il dominio, l’indirizzo IP (dati aggiuntivi saranno registrati solo attraverso il sito web PKB in caso di consenso volontario, per esempio nel corso di una registrazione o di una richiesta).

Possono essere utilizzati cookie, tecnologie di tracciamento e altri mezzi (ad es. web beacon, pixel, gif, tag, identificatori univoci) per raccogliere e trattare le informazioni da diversi canali e dispositivi che Lei utilizza, compresi i dispositivi che utilizza per interagire con la Banca al fine per accedere ai siti web PKB, alle piattaforme PKB, ai prodotti, ai servizi e alle applicazioni per dispositivi mobili.

Per ulteriori informazioni in merito al trattamento dei Dati Personali acquisiti mediante l’accesso al sito web nonché in merito all’utilizzo dei cookie e di altre tecnologie di tracciamento relative ai siti web PKB, La invitiamo a fare riferimento anche all’informativa sull’utilizzo del sito Web e sui cookie disponibile sul sito web della Banca.

3.  Per quali finalità e su quali basi giuridiche sono trattati i Dati Personali?

3.1    Finalità del trattamento

Trattiamo i Suoi Dati Personali, nel rispetto delle previsioni normative tempo per tempo applicabili, solo per lo svolgimento di attività strettamente connesse e strumentali alle seguenti finalità:

  • Onboarding del cliente.  Ad esempio per:
    • verificare la Sua identità e valutare la Sua richiesta (compresa l’eventuale necessità di garanzie nel caso in cui presenti una richiesta di credito), prendere decisioni riguardanti una richiesta di credito o l’identità dei clienti. Per i controlli di conformità legali e normativi (ad esempio, per assicurare la conformità alla normativa antiriciclaggio e per prevenire le frodi).
      Il conferimento dei dati personali per tale finalità è obbligatorio in quanto presupposto per l’adempimento da parte della Banca medesima di un obbligo legale o derivante dal contratto. Il mancato conferimento dei dati impedirà alla Banca di concludere il contratto.
  • Fornitura di prodotti ed esecuzione di servizi. Ad esempio per:
    • fornirLe prodotti e servizi da Lei richiesti e garantire la loro corretta esecuzione, per esempio assicurando di poterLa identificare e di poter eseguire pagamenti da e verso i Suoi conti correnti, nel rispetto delle Sue istruzioni e dei termini dell’accordo sottoscritto; dare esecuzione all’accordo sottoscritto.
      Il conferimento dei dati personali per tali finalità è obbligatorio in quanto presuppone l’adempimento da parte della Banca medesima di un obbligo legale o derivante dal contratto. Il mancato conferimento dei dati impedirà alla Banca di dare esecuzione al contratto.
  • Compliance & Risk Management. Ad esempio per:
    • effettuare controlli di conformità legali e normativi in particolare nell’ambito del processo di onboarding e dei controlli periodici di compliance, anche ai fini di conformità con la normativa antiriciclaggio e sulla prevenzione delle frodi;
    • rispettare gli obblighi regolamentari e di compliance tempo per tempo applicabili (ad esempio, leggi in materia bancaria, finanziaria, antiriciclaggio e fiscale), anche in relazione alla registrazione e al monitoraggio delle comunicazioni, alla divulgazione alle autorità fiscali, alle autorità di regolamentazione dei servizi bancari e finanziari e ad altri enti normativi, giudiziari e governativi o nei procedimenti nonché per attività di indagine, prevenzione dei reati e gestione del contenzioso;
    • ricevere e gestire reclami, richieste o segnalazioni effettuati da Lei o da terzi;
    • rispondere a qualsiasi richiesta proveniente da un’autorità pubblica o giudiziaria;
    • prevenire ed individuare reati, tra cui frodi, usi impropri dei prodotti o servizi offerti dalla Banca, mantenendo la sicurezza dei sistemi informatici, delle architetture e delle reti.
      Il conferimento dei dati personali per tali finalità è obbligatorio in quanto presuppone l’adempimento da parte della Banca medesima di un obbligo legale. Il mancato conferimento dei dati impedirà alla Banca di concludere il contratto o di dare esecuzione allo stesso.

3.2  Basi giuridiche del trattamento dei Dati Personali

PKB tratta i Suoi Dati Personali nei limiti della normativa tempo per tempo applicabile. La base giuridica del trattamento dei Suoi Dati Personali sarà come di seguito indicato:

  • il trattamento è necessario alla stipulazione ed esecuzione di un contratto tra lei e la Banca o all’adempimento e/o all’esecuzione, nella fase precontrattuale, di specifiche richieste da Lei formulate;
  • il trattamento è necessario per ottemperare agli obblighi di legge o regolamentari cui PKB è soggetta;
  • il trattamento è necessario per tutelare gli interessi legittimi di PKB o di terzi (o per salvaguardare l’interesse pubblico prevalente senza pregiudicare indebitamente i Suoi interessi ovvero i diritti e le libertà fondamentali).

Qualora PKB fosse impossibilitata a raccoglie i dati necessari per ottemperare ad un obbligo di legge o regolamentare o per la stipula di un contratto con Lei, la Banca potrebbe non accettarLa come cliente o non poterLe fornire i prodotti o i servizi richiesti (nel qual caso sarà debitamente informato).

3.2.1   Trattamento basato sulla necessità di perseguire un legittimo interesse

Il perseguimento di un interesse legittimo di PKB può rappresentare la base giuridica del trattamento, sempre che su tale interesse non prevalgano i Suoi interessi o i diritti e le libertà fondamentali che richiedono la protezione dei Dati Personali, nei seguenti casi:

  • per prevenire frodi o attività criminali, usi impropri dei prodotti o servizi offerti dalla Banca, nonché mantenere la sicurezza delle informazioni, dei sistemi informatici, delle architetture e delle reti;
  • nell’ambito dell’offerta di prodotti e servizi, al fine di assicurare uno standard di servizio costantemente elevato in tutto il Gruppo PKB e garantire la soddisfazione di clienti;
  • per esercitare i diritti spettanti alla Banca in via giudiziale o extra-giudiziale innanzi ad autorità estere o nazionali. A titolo d’esempio, la Banca può investigare sulle possibilità di successo nell’ambito di un contenzioso o depositare dei documenti presso un’autorità. Nel far questo, la Banca può dover trattare i Suoi Dati Personali o inoltrarli a terzi in Svizzera e all’estero, entro i limiti necessari e consentiti dalla legge;
  • per facilitare le attività di recupero crediti da parte della Banca.

3.2.2   Trattamento basato sulla necessità di adempiere a un obbligo legale

Il trattamento può essere basato sulla necessità di adempiere a obblighi di legge e regolamentari vigenti (ad es. legislazione finanziaria, fiscale e contro il riciclaggio di denaro), anche in relazione alla registrazione e al monitoraggio di comunicazioni, alla divulgazione di dati alle autorità fiscali, alle autorità di regolamentazione bancaria e finanziaria e ad altre autorità di vigilanza e/o nazionali e ai fini del rilevamento o della prevenzione dei reati.

4. Come proteggiamo i Dati Personali?

Tutto il personale di PKB che ha accesso ai Dati Personali è tenuto a rispettare le norme e le procedure interne relative al trattamento dei Suoi Dati Personali al fine di proteggerli e garantirne la riservatezza.

Inoltre, la Banca ha implementato misure tecniche e organizzative adeguate a proteggere i Dati Personali da rischi di distruzione, perdita, modifica, abuso, divulgazione o accessi non autorizzati, accidentali o illeciti, nonché da tutte le altre forme illecite di trattamento.

5. Quali soggetti hanno accesso ai Dati Personali e con chi vengono condivisi?

5.1  All’interno del Gruppo PKB

Per le finalità di cui alla sezione 3.1 che precede, la Banca potrebbe condividere i Dati Personali con altre società del Gruppo PKB al fine di assicurare alti standard di servizio, nonché di fornire ai propri clienti i servizi e prodotti richiesti.

5.2 All’esterno della Banca PKB e del Gruppo PKB

5.2.1  Soggetti Terzi

Nel gestire il rapporto contrattuale con Lei, PKB trasferisce Dati Personali ad altri istituti finanziari e creditizi e ad altri istituti a questi assimilabili. In particolare, nel fornirLe prodotti e servizi, la Banca può condividere i Dati Personali con persone che agiscono per Suo conto o altrimenti coinvolte nella transazione (a seconda del tipo di prodotto o servizio che riceve dalla Banca), tra cui, se rilevante, i seguenti tipi di società:

  • una parte che acquisisca un interesse o si assuma un rischio in connessione ad una transazione (per esempio un assicuratore);
  • società di carte di credito, e altri fornitori di servizi di pagamento e di piattaforme;
  • emittenti di titoli (compresi i terzi da essi nominati) in cui Lei possegga una partecipazione, qualora tali titoli siano custoditi per Suo conto presso la Banca;
  • destinatari di pagamenti, beneficiari, cointestatari di conti correnti, intermediari, banche corrispondenti e agenti (comprese le banche depositarie);
  • centri di compensazione o sistemi di compensazione e liquidazione e società specializzate in pagamenti o istituzioni come SWIFT;
  • controparti di mercato, agenti di ritenuta a monte, archivi di swap o commerciali, borse valori;
  • altri istituti finanziari, agenzie di riferimento del credito o uffici di credito (allo scopo di ottenere o fornire referenze di credito);
  • terzi gestori di fondi che Le forniscono servizi di asset management; e
  • qualsiasi broker a cui forniamo istruzioni.

5.2.2  Fornitori di servizi

In alcuni casi, PKB può condividere i Dati Personali con propri fornitori di servizi, che sono contrattualmente vincolati alla riservatezza, come fornitori di servizi IT, software e outsourcing, servizi di logistica, posta, corrieri, servizi di stampa e archiviazione, fornitori di servizi di marketing e comunicazione, società di facility management, fornitori di servizi di market data, fornitori di servizi di trasporto e travel management, e altri. In tal caso, PKB opera al fine di garantire che tali soggetti rispettino standard di protezione dei dati, al fine di garantire la sicurezza degli stessi.

Laddove PKB trasferisca i Suoi Dati Personali a fornitori di servizi terzi che trattano i dati per conto di PKB, la stessa si assicura che i fornitori soddisfino gli standard della Banca per la sicurezza dei dati, in modo che i Suoi Dati Personali stiano al sicuro. I fornitori di servizi devono rispettare un elenco di misure di sicurezza tecniche e organizzative, indipendentemente dalla loro ubicazione, comprese le misure relative a: (i) gestione della sicurezza delle informazioni; (ii) valutazione dei rischi per la sicurezza delle informazioni e iii) misure di sicurezza delle informazioni (ad esempio, controlli di accesso logici; protezione da malware e hacking; misure di crittografia dei dati; misure di gestione del backup e del recovery).

5.2.3  Autorità pubbliche o di regolamentazione

Ove richiesto, i Dati Personali possono essere comunicati ad autorità pubbliche, di regolamentazione, giudiziarie o governative, ivi compreso quando previsto da leggi o regolamenti, in base a codici professionali o di condotta, oppure quando tali autorità lo richiedano.

5.2.4  Altro

Nei limiti delle finalità di cui alla sezione 3.1 che precede, i Dati Personali possono essere comunicati ai seguenti soggetti:

  • un potenziale acquirente, cessionario, partner o venditore e ai loro consulenti in relazione a un trasferimento effettivo o potenziale, fusione o cessione di una parte o di tutto il business o asset di PKB, o di qualsiasi diritto o interesse associato, o di acquisire un’impresa o avviare una fusione con essa;
  • qualunque legittimo destinatario delle comunicazioni previsto da leggi o normative applicabili.

6. Per quanto tempo vengono conservati i Dati Personali?

La Banca conserva i Suoi Dati Personali, fintantoché sia necessario per il perseguimento delle finalità di cui alla sezione 3.1 che precede e, in ogni caso, almeno per la durata del rapporto contrattuale.

Inoltre, la Banca conserva i Dati Personali ogni qualvolta sussista un legittimo interesse a farlo. Ciò potrebbe verificarsi, in particolare, qualora la Banca necessiti dei Dati Personali per l’accertamento, l’esercizio o la difesa dei propri diritti, per fini di archiviazione, per garantire la sicurezza IT o in pendenza di termini di prescrizione relativi ad aspetti contrattuali o extracontrattuali del rapporto con la Banca.

Inoltre, la Banca conserva i Suoi Dati Personali per il periodo previsto dalla normativa applicabile (ad es., in conformità ai periodi di conservazione previsti ai sensi della legislazione fiscale, commerciale o in materia di riciclaggio di denaro).

In determinati casi, qualora la Banca desiderasse conservare i Suoi Dati Personali per un periodo di tempo più lungo, chiederà il Suo consenso.

Alla scadenza di tali periodi, i Suoi Dati Personali verranno cancellati o anonimizzati.

7. Quali sono i Suoi diritti e come può esercitarli?

7.1  I Suoi diritti

In relazione ai Suoi Dati Personali trattati ai sensi della presente informativa, Lei ha la possibilità, in ogni momento, di esercitare i seguenti diritti in conformità con la normativa applicabile:

  • diritto di ottenere dalla Banca la conferma che sia o meno in corso un trattamento di Dati Personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle ulteriori informazioni contenute nel presente documento;
  • diritto di ottenere dalla Banca la rettifica dei Dati Personali inesatti che La riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, L’Interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei Dati Personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
  • diritto di ottenere dalla Banca la cancellazione dei Dati Personali senza ingiustificato ritardo, nei casi previsti dalla normativa applicabile tra cui, a titolo esemplificativo, qualora i Dati Personali non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati o qualora il consenso su cui si basa il trattamento dei Suoi Dati Personali sia stato da Lei revocato e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento. La informiamo che la Banca non potrà procedere alla cancellazione dei Suoi Dati Personali qualora il loro trattamento sia necessario, ad esempio, per l’adempimento di un obbligo di legge, per motivi di interesse pubblico, per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei Suoi Dati Personali al ricorrere delle ipotesi previste dalla normativa vigente tra le quali, ad esempio: a fronte di una Sua contestazione circa l’esattezza dei Suoi Dati Personali oggetto di trattamento o qualora i Suoi Dati Personali le siano necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, benché la Banca non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento;
  • diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi Dati Personali qualora il trattamento venga effettuato per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investita la Banca o per il perseguimento di un interesse legittimo della Banca o di terzi. Qualora Lei decidesse di esercitare il diritto di opposizione qui descritto, la Banca si asterrà dal trattare ulteriormente i Suoi dati personali, a meno che non vi siano motivi legittimi per procedere al trattamento (motivi prevalenti sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’Interessato), oppure il trattamento sia necessario per l’accertamento, l’esercizio o la difesa in giudizio di un diritto. Qualora i Dati Personali siano trattati per finalità di marketing diretto, Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi Dati Personali trattati per tale finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

Nel caso di trattamento dei Dati Personali basato sul consenso, Lei ha la facoltà di procedere, in ogni momento, alla revoca di tale consenso. Tale revoca non pregiudica la liceità di qualunque trattamento che sia stato effettuato prima della revoca stessa.

Nel caso di trattamento dei Dati Personali basato sul consenso o qualora tale trattamento sia necessario all’esecuzione di un contratto o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta e sempreché il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati, Lei ha diritto di:

  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico (ad es. computer e/o tablet) i Suoi Dati Personali forniti alla Banca;
  • trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte della Banca.

I suddetti diritti possono essere esercitati secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile.

PKB adempierà a tali richieste, revoche o obiezioni in conformità a quanto previsto dalle norme applicabili in materia di protezione dei dati. A tal fine, la Banca le chiederà di provare la Sua identità e / o di fornire informazioni che consentano di comprendere meglio la Sua richiesta.

Per esercitare i diritti di cui sopra, può:

  • scrivere a PKB Private Bank SA, alla c.a. Legal & Compliance – Consulente per la protezione dei dati, Via S. Balestra 1, 6900 Lugano (Svizzera);
  • mandare un’e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info.privacy@pkb.ch

Per evitare ritardi nella gestione della sua richiesta, La invitiamo ad allegare alla lettera firmata e all’email copia del passaporto o della carta d’identità.

8.  Modifica dei Suoi Dati Personali

La Banca si impegna a mantenere i Suoi Dati Personali corretti e aggiornati. Pertanto, nel caso i Suoi Dati Personali subissero variazioni, è tenuto ad informare quanto prima la Banca della variazione intervenuta.

9. Titolare del trattamento e Consulente per la protezione dei dati 

Il Titolare del trattamento dei dati è PKB Private Bank SA, con sede legale in via S. Balestra 1, 6901, Lugano (Svizzera).

PKB ha designato un Consulente per la protezione dei dati.

Il Consulente per la protezione dei dati può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: info.privacy@pkb.ch

10.  Aggiornamento della presente informativa

L’ultimo aggiornamento della presente informativa risale ad agosto 2023. La Banca si riserva il diritto di modificare il presente documento ogniqualvolta lo si ritenga opportuno. Qualsiasi modifica o aggiornamento alla presente informativa sarà disponibile nell’area legale del sito web di PKB. Si prega di visitare frequentemente il sito web di PKB per acquisire l’informativa corrente, in quanto i termini della presente informativa sono a Lei strettamente correlati.

In caso di domande o richieste di chiarimenti sulla presente informativa, La invitiamo a contattare il Consulente per la protezione dei dati agli indirizzi indicati nella sezione 9 che precede.