Disclaimer

Le informazioni contenute in questo sito web sono da considerarsi esclusivamente a scopo informativo e sono rivolte a persone residenti in Svizzera in ottemperanza delle normative in vigore in Svizzera. Confermando il presente disclaimer, l’utente dichiara di comprendere e accettare le seguenti condizioni:

L’accesso a questo sito web ed al materiale disponibile potrebbe non essere autorizzato alle persone fisiche o giuridiche le quali in virtù della propria giurisdizione (mediante domicilio, residenza, nazionalità, sede degli affari o altro) sono soggette a norme restrittive secondo le quali la consultazione del sito da parte dell’utente, la pubblicazione o la messa a disposizione di informazioni da parte di PKB Privatbank SA comporterebbe la violazione delle leggi o normative applicabili. In particolar modo, le informazioni contenute in certe sezioni o pagine riferite a prodotti e servizi di PKB Privatbank SA sono esclusivamente rivolte a persone residenti e/o domiciliate in Svizzera. La invitiamo inoltre a voler consultare le note legali e di privacy.

Inoltre nessuno dei contenuti del sito web rappresenta un invito, un’offerta o un consiglio all’acquisto o vendita di qualsiasi tipo di investimento. Il contenuto del sito web non è destinato all’utilizzo da parte di una persona fisica o giuridica collocata in una giurisdizione o in un paese in cui la sollecitazione, la diffusione o semplicemente la pubblicazione sarebbe contraria alle locali normative di legge e regolamentari e dove viene richiesto l’ottenimento delle licenze o delle autorizzazioni necessarie da parte di PKB Privatbank SA o di una società del suo gruppo. I prodotti e i servizi citati su questo sito web non sono adatti a tutti gli investitori e alle categorie di clienti, e i riferimenti sono da considerarsi esclusivamente a fini informativi e non come un incitamento o un’offerta all’acquisto o alla vendita.

Reclami – Ombudsman delle banche

Per i reclami nei confronti della Banca e se non si riuscisse a trovare una soluzione di comune accordo, è possibile rivolgersi all’Ombudsman delle banche svizzere.

Si tratta dell’organo di mediazione competente per i clienti degli istituti membri dell’Associazione svizzera dei banchieri, nonché un organo di informazione, di conciliazione neutrale e dalla procedura gratuita.

Di norma, il mediatore bancario si attiva solo in seguito a un reclamo scritto del cliente e alla relativa presa di posizione da parte della banca.


Ombudsman delle banche svizzere
Bahnhofplatz 9
Casella postale
8021 Zurigo

https://bankingombudsman.ch/it/

Classificazione dei clienti

La LSerFi obbliga a suddividere i clienti nelle seguenti categorie: clienti privati, clienti professionali e clienti istituzionali.

La classificazione si basa sulla situazione finanziaria individuale del cliente, rispettivamente sul suo livello di conoscenza, esperienza e competenza finanziaria, oppure sulla dimensione dell’impresa definita legalmente o dalla presenza di tesoreria professionale.

Le persone fisiche e le piccole e medie imprese sono generalmente classificate come clienti privati, mentre le grandi imprese, le casse pensioni e gli intermediari finanziari come clienti professionali.

Se vengono soddisfatte le condizioni necessarie, il cliente può presentare una richiesta per modificare la classificazione iniziale quale cliente privato.
Per tale modifica la invitiamo a rivolgersi al suo consulente alla clientela.