PKB all’Università HSG di San Gallo

News & Eventi

Il 28 aprile 2026 PKB ha avuto il piacere di partecipare a un incontro organizzato dall’Associazione Studenti Ticinesi presso l’Università HSG di San Gallo, un’occasione preziosa di confronto con oltre 50 studenti interessati a conoscere più da vicino il mondo della Banca privata e la realtà di PKB.

Durante l’evento, è stata presentata l’azienda e condivisa una riflessione sull’evoluzione del ruolo del Relationship Manager, oggi sempre più orientato non solo alle competenze tecniche, ma anche alle soft skills, elemento distintivo e strategico nel percorso professionale.

Particolare spazio è stato dedicato ai giovani, offrendo spunti concreti per affrontare i primi passi nel mondo del lavoro. Il workshop finale, con una simulazione di colloquio, ha permesso ai partecipanti di mettersi in gioco, valorizzando i propri tratti distintivi e comprendendo come differenziarsi attraverso autenticità e consapevolezza. Perché la vera differenza non sta nelle risposte “perfette”, ma nella qualità del ragionamento, nella credibilità e nell’autenticità di ciascuno.

In PKB crediamo fortemente nell’importanza di essere accanto alle nuove generazioni, sostenendone la crescita e contribuendo allo sviluppo del loro potenziale, consapevoli che rappresentano il futuro del nostro settore e del nostro territorio.

Notizie correlate

8 Maggio 2026

PKB AddVenture Academy 2026 Edition

Nell’ambito del percorso PKB AddVenture Academy, siamo stati ospitati da Casale

7 Maggio 2026

PKB ospita studenti USI per un incontro su storia, valori e comunicazione nel Private Banking

PKB è lieta di aver accolto un gruppo di studenti del primo anno della Facoltà di Scienze della comunicazione dell’USI