Giovanni Vergani è Consigliere indipendente del Consiglio di Amministrazione di PKB dal 2017. È anche membro del Comitato di Audit e Rischio della banca. Nato nel 1961, Giovanni Vergani è di doppia nazionalità svizzera e italiana, sposato e padre di due figli.
Dal 2017 Giovanni Vergani è anche membro del Consiglio di Amministrazione di Cassa Lombarda (Milano). Dal 2014 Giovanni Vergani lavora come consulente indipendente nel settore del private banking.
Ricopre inoltre il ruolo di membro del CdA in diverse organizzazioni bancarie, finanziarie e fondazioni in Svizzera ed è docente di Private Wealth Management presso l’Università della Svizzera Italiana a Lugano.
In precedenza, ha lavorato per 18 anni nel settore finanziario, di cui 10 anni come Managing Director presso il Credit Suisse, dove ha ricoperto la responsabilità dei mercati europei e sudamericani del private banking.
Giovanni Vergani si è laureato al Politecnico federale di Zurigo (ETH Zürich), dove ha conseguito un dottorato di ricerca in economia rurale nel 1990.