PKB recherche des personnalités très motivées qui partagent notre passion, nos valeurs et notre ambition.
Un bel endroit pour travailler avec les meilleurs talents.
Se lancer dans un nouvel emploi est une étape importante. Nous recherchons en permanence des talents dans un large éventail de disciplines pour rejoindre nos équipes dédiées sur nos différents sites. Nous recherchons des collègues ambitieux(ses), désireux(ses) de se développer et d'apprendre en permanence, pour rejoindre notre famille et prospérer ensemble.
Pourquoi travailler chez PKB ?
L'humain au centre de l'attention
En tant qu’entreprise familiale, nous savons que nos ressources les plus précieuses sont nos collaborateurs. Nos opportunités de développement et notre culture interne reflètent ce principe même.
Un lieu de travail agile
Nos racines remontent peut-être au XIXe siècle, mais nos horaires de travail flexibles et notre technologie de pointe sont en phase avec notre époque.
Stabilité
Notre activité est restée entre les mêmes mains stables depuis le début – et cela se voit dans nos résultats ainsi que dans notre réputation de gestionnaire de patrimoine solide tout en étant ambitieux.
'Équilibre
Tout le monde mérite un bon équilibre entre vie professionnelle et vie privée. Nos politiques en matière de vacances et de congés familiaux sont généreuses et respectueuses de nos employés et de leurs priorités.
Une sensibilité différente
L’art fait partie intégrante de notre histoire et de notre culture. C’est peut-être la raison pour laquelle nous apprécions fortement l’artisanat, l’excellence et l’inspiration qui nous font avancer.
Magnifique Lugano
Notre siège social est situé à Lugano, en Suisse, connue autant pour son flair méditerranéen que pour sa qualité de vie élevée.
Postes vacants
Consulente alla clientela Mercato Svizzero
Descrizione del ruolo
Per la nostra sede di Lugano stiamo cercando una/un Consulente alla clientela da inserire a potenziamento di un team della divisione “Domestic & Corporate Banking”. La persona sarà responsabile di ogni singolo aspetto della gestione e dello sviluppo commerciale di relazioni con clientela propria e nuova clientela da acquisire, domiciliata in Svizzera con particolare attenzione alla clientela di Private Banking.
Compiti e responsabilità
Gestione e sviluppo di un portafoglio di clientela domestica;
Responsabilità della corretta gestione delle relazioni bancarie con “asset under management” anche con la collaborazione dei servizi di “Gestione Patrimoniale ed Advisory” della Banca;
Gestione di eventuali linee di credito Lombard o ipotecarie concesse o richieste dalla clientela;
Presentazione di “business review” sui portafogli della clientela che include la pianificazione e lo sviluppo della composizione dei portafogli e della loro redditività;
Aggiornamento continuo ed analisi dei mercati finanziari al fine di proporre e sviluppare soluzioni adeguate alla propria clientela;
Essere un “key-player” nella crescita del mercato di riferimento sostenendo un comportamento corretto ed etico, questo in conformità agli standard, alla reputazione della Banca ed alle normative di riferimento.
Requisiti chiave della funzione
Laurea in Economia, Finanza o titolo equipollente. Una formazione finanziaria complementare (es. CFA/AZEK) costituisce titolo preferenziale;
Minimo 10 anni di esperienza come “Relationship Manager” presso una banca svizzera, con clientela tipicamente HNWI;
Apporto di un portafoglio di propria clientela adeguato alla posizione ricercata;
Conoscenza approfondita dei prodotti e degli strumenti finanziari e creditizi;
Forte consapevolezza del rischio e capacità analitiche;
Capacità di lavorare in team;
Ottime capacità di comunicazione e vendita;
Atteggiamento imprenditoriale e commerciale;
Flessibilità e affidabilità con forte capacità a lavorare sotto pressione e in modo autonomo;
Conoscenza del pacchetto office (in particolare Word, Excel, PowerPoint). L’utilizzo di software finanziari (es. Bloomberg) costituisce un titolo preferenziale;
Madrelingua italiana. Sono richieste eccellenti capacità di scrittura e comunicazione in inglese e tedesco. Il francese costituisce un titolo preferenziale;
Residenza in Ticino o disponibilità a trasferirvisi.
Qualora il vostro profilo fosse in linea con i requisiti richiesti dalla posizione, siete invitate/i ad inviare la vostra candidatura corredata da un CV aggiornato e una lettera di motivazione all’indirizzo e-mail HR: humanres@pkb.ch
E’ importante inserire nell’oggetto dell’e-mail il titolo: Candidatura per la posizione di Consulente alla clientela Mercato Svizzero.
Qualora il vostro profilo fosse in linea con i requisiti richiesti dalla posizione, siete invitate/i ad inviare la vostra candidatura corredata da un CV aggiornato e una lettera di motivazione all’indirizzo e-mail HR: humanres@pkb.ch
E’ importante inserire nell’oggetto dell’e-mail il titolo: Candidatura per la posizione di Consulente alla clientela Mercato Svizzero.
For our branch in Zurich, we are looking for a Head of Private Banking. The successful candidate will be responsible for developing clients with the team, ensuring profitable growth and contributing to the bank. He/she will be the first address for professional private banking in the region. He/she will coach and drive the team to further develop advisory quality, portfolio management, and digitalization. We expect conceptual and strategic skills, an outstanding work organization and a client-focused market orientation.
Key Responsibilities
Attract, manage and retain own clients
Develop and implement a Private Banking sales plan
Develop clients and a portfolio individually as well as support relationship managers in their client and asset acquisition.
Assist in identifying potential acquisition targets
Provide support for the retention of clients
Manage a team of several Senior Relationship Managers and Assistants across different markets
Ensure proactive and quality follow-up of customers
Provide personalized advice and offer tailor-made solutions services to your customers
Contribute to the development of profitability and the evolution of PKB Private Bank’s value proposition
Monitor competitors and market trends to identify business opportunities and incorporate gained information into the sales plan
Perform internal reviews to evaluate private banking activities
Maintain and enhance profitability and product management
Provide training on sales management or new products when necessary
Lead or assist in ad hoc projects when necessary
Ensure full compliance with the regulatory requirements
Always consider the reputation of the bank and the Group through positive interactions and compliance with policies and processes
Lead by example concerning ethical behavior toward all colleagues
About You
Degree in banking or finance
Professional expertise in Private Banking with previous experience as a Team Head, Market Head or Head of Private Banking
Ability to develop your portfolio actively
A very high client and deal orientation with a professional appearance
Ability to manage a team. Proven leadership skills with several years of experience
Team spirit with healthy ambition, increased motivation, self-motivation and absolute discretion
Good understanding of relevant products, processes, and systems of the bank
Well-versed with developments in financial markets and relevant products
Ability to work under pressure and independent, structured way of working
Excellent knowledge of German and English. Other languages are a plus
If your profile matches the requirements of the position, we invite you to send your application together with an updated CV and cover letter to the HR e-mail address: humanres@pkb.ch
Please enter in the object of your e-mail the following note: Application for the position of “Team Head Private Banking.”
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